A proposito di horror: lo hai visto?

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Ottobre 31, 2020

 

Come non festeggiare la notte di Halloween sotto coprifuoco se non guardando un bel film! Storie di streghe, demoni, zombie, castelli spettrali … non stavolta!

Vi consigliamo 5 film horror che dovete avere per forza visto e che sono usciti di recente. Ecco quali sono i film che ti consigliamo di vedere nella notte delle streghe.

CLIMAX (2018) di Gaspar Noè

Una compagnia di ballo si ritrova per le prove in un remoto edificio scolastico in una notte d’Inverno. Un brindisi a base di sangria dà il via però ad un incubo senza fine quando qualcuno versa nel vino dosi massicce di LSD.

SUSPIRIA (2018) di Luca Guadagnino

Una giovane ballerina americana arriva a Berlino per un’audizione di danza. Ben presto, la ragazza viene a conoscenza di un terribile segreto che le direttrici della compagnia tentano di nascondere. Un non remake del Suspiria di Dario Argento.

LA CASA DI JACK (2018) Lars Von Trier

Jack è un serial killer molto intelligente, convinto che ogni suo omicidio sia un vero e proprio capolavoro. La polizia gli sta alle calcagna, anche se la sua cattura non è semplice. Col passare degli anni, però, Jack diventa sempre più disattento.

SPLIT (2016) M. Night Shyamalan

Kevin, affetto da un disturbo da personalità multipla, rapisce tre adolescenti. Per avere una possibilità di sopravvivenza, le ragazze devono riuscire a fuggire prima che l’uomo impazzisca definitivamente.

SLENDER MAN (2018) Sylvain White

Hallie, Chloe, Wren e Katie evocano lo Slender Man, una creatura facente parte della mitologia di Internet. Due settimane dopo, una di loro scompare misteriosamente. Determinate a trovarla, le ragazze scoprono una terribile realtà.

Quali di questi film ti ha spaventato di più?

Faccelo sapere nei commenti!

Scopri anche quali sono i 50 film per imparare l’arte del montaggio << LEGGI L’ARTICOLO <<

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Universal Music vs TikTok: il futuro della musica sui social

Universal Music vs TikTok: il futuro della musica sui social

Introduzione Il mondo della musica e dei social media si scontrano in una disputa che potrebbe cambiare il panorama dell'intrattenimento online e anche quello dei contenuti video. Universal Music Group (UMG), una delle più grandi etichette discografiche al mondo, ha...

Bella Baxter, l’anti-principessa che volevamo vedere al cinema

Bella Baxter, l’anti-principessa che volevamo vedere al cinema

Introduzione Se hai avuto la fortuna di goderti al cinema "Povere Creature" di Yorgos Lanthimos, la figura di Bella Baxter sicuramente ti avrà conquistato. Un anti-eroina o anti-principessa (a seconda dei punti di vista) che affronta sfide e ostacoli con...

Come combattere il fenomeno dello Stop Scrolling

Come combattere il fenomeno dello Stop Scrolling

Introduzione ai Video UGC Nell'era digitale in cui siamo immersi gli utenti sono costantemente bombardati da un flusso infinito di contenuti sui social media. Lo "stop scrolling", l'atto di fermarsi a scorrere sul feed, è diventato un fenomeno comune che presenta una...