Musica per i video: la rivoluzione di Boomy

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Novembre 10, 2020

 

Dobbiamo realizzare un video e arriva il momento di scegliere la musica. Quante volte vi è capitato di perdere ore e ore a cercare la traccia senza copyright dalle library creative commons?

Bene, finalmente è arrivata un’alternativa che potrebbe esservi utile.

Sul sito boomy.com è infatti possibile creare una traccia completamente nuova in pochi click. Anche se ai producer e musicisti non piacerà, l’algoritmo di boomy permette di creare una traccia nuova e garantisce che la stessa non sia mai stata creata. Un algoritmo che ci da la certezza che la nostra traccia sia davvero inedita.

Vediamo come tutto questo è possibile e come.

Per creare una nuova traccia la prima cosa che dobbiamo fare è cliccare su CREATE e scegliere SONG.

Ora possiamo scegliere quale stile deve avere la nostra traccia: rap beats, global groove, relaxina meditation, experimental. Scegliendo invece la voce CUSTOM saremo noi a poter scegliere strumenti, atmsofere … .

Terminate le nostre scelte in meno di un minuto abbiamo un’anteprima. Non ci piace? Possiamo scartarla e ce ne verrà proposta un’altra fino a quando non siamo contenti.

Una volta confermata la traccia possiamo scaricare il file e usarlo nel nostro video.

Prova subito tu stesso qui

Cosa ne pensi?

Faccelo sapere nei commenti

Scopri tutti i corsi dell’Academy di Montalo qui

Richiedi una consulenza con il nostro team qui

 

 

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Il fattore di crop: perché è importante calcolarlo

Il fattore di crop: perché è importante calcolarlo

Il fattore di crop: perché è importante calcolarloA cosa ci si riferisce quando si parla di fattore di crop? Abbiamo già detto più volte nei nostri articoli che, chi lavora in questo ambito, deve sapersi muovere con i giusti termini. Purtroppo al terminologia è...

L’ellissi temporale come escamotage narrativo

L’ellissi temporale come escamotage narrativo

L’ellissi temporale come escamotage narrativoCosa si intende quando si parla di ellissi temporale e/o ellissi narrativa? I due termini spesso vengono usati come sinonimi e non è generalmente un errore. Il termine più appropriato però è ellissi temporale che viene...