Come girare un’intervista

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Febbraio 2, 2021

 

Nel mondo della produzione video si possono distinguere un vasto numero di tipologie, ognuna delle quali segue delle regole e dei riferimenti ben precisi. Sicuramente il primo passo per essere un videomaker versatile è conoscere tutte le fasi fondamentali della realizzazione di un video e della produzione cinematografica.

Se conosci già queste fasi e le regole tecniche e del linguaggio audiovisivo allora puoi decidere di specializzarti in una sola tipologia di video oppure cercare di saperti muovere su più fronti.

Saprai già che la video-intervista è una delle tipologie più usate che ci permette di raccontare una storia attraverso l’uso della testimonianza. In passato abbiamo già visto quali sono le regole fondamentali per gestire al meglio una video-intervista (leggi l’articolo).

Questa volta approfondiamo questa tematica da un punto di vista prettamente tecnico legato al videomaking e al workflow migliore per realizzare un video realmente di valore.

Videomaking Mastery

Nel corso Videomaking Mastery di Fabrizio Rienzi viene dedicato un approfondimento esaustivo a parte, con lezioni pratiche che parlano di questo.

Se vuoi conoscere come si gira un’intervista professionale puoi subito accedere alla lezione gratuita (clicca qui)

Scopri di più sul corso Videomaking Mastery

Entra a far parte della nostra Academy

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Come girare video cinematografici con i Mist Filter

Come girare video cinematografici con i Mist Filter

Il segreto dei Mist Filter Dimmi la verità: hai voglia di realizzare video realmente cinematografici? Se la risposta è sì oggi ho un piccolo segreto da svelarti! Hai mai sentito parlare dei Mist Filter? In italiano filtro diffusore, è la chiave per dei video dal look...

Come creare il Camera Shake per i tuoi Video

Come creare il Camera Shake per i tuoi Video

Camera Shake per i tuoi Video Siamo pronti per rendere questa settimana molto più interessante parlando di un effetto in particolare: il camera shake. Vedremo come creare il camera shake nel modo più veloce e professionale possibile. Meglio usare After effects o...

Come trasformare Casa in un set per Video

Come trasformare Casa in un set per Video

Trasformo Casa per i miei Video Se sei un Video Creator ti sarà capitato spesso di girare video in casa e di pensare: ora come faccio a creare un set migliore nella mia cameretta? Per quanto possa essere difficile da pensare è realmente possibile con poco. Ed è per...