Come installare Premiere Pro in pochissimi click

Scritto da Gianmarco Capri

Settembre 26, 2019

 Se sei qui è perché sai quanto oggi sia importante saper creare contenuti video. Ogni giorno ne vengono caricati un’infinità sul web e ormai hanno acquisito un valore strategico per i più disparati settori.

Che tu sia un giornalista, un giovane imprenditore digitale, uno studente universitario, un semplice amatore appassionato di video, un influencer o altro, sapere montare contenuti video attraverso un software professionale è ormai un prerequisito alla base della comunicazione digitale.

Abbiamo già espresso il nostro parere rispetto i migliori software di montaggio: al primo posto della classifica c’è Adobe Premiere Pro. Questo proprio grazie ai grandi vantaggi che offre: la possibilità di montare senza dover cambiare software, dell’ ottimizzazione dei tempi senza limitazioni per qualsiasi fotocamera, qualsiasi formato e qualsiasi piattaforma con un collegamento rapido ad altre app tra cui After Effects, Adobe Audition e Adobe Stock e nella versione mobile Premiere Rush.

Oggi ti spiegheremo in pochissimi passaggi come poter installare sul tuo PC o MAC l’applicazione di Adobe Creative Cloud per desktop. Premiere Pro è un programma che fa parte di una “suite”, ossia un gruppo più grande e completo, di programmi targati Adobe.

Apriamo quindi una scheda su google, scriviamo DOWNLOAD ADOBE CREATIVE CLOUD APP e diamo invio.

Il risultato che ci interessa è un link che rimanda direttamente al sito ufficiale, attendiamo il download e seguiamo tutte le operazioni di installazione. Come vedrai è tutto molto semplice.

A questo punto, una volta aperta la vostra app, vi viene chiesto di CREARE UN ID PERSONALE, potete decidere di crearlo da zero seguendo ovviamente le indicazioni oppure ACCEDERE CON FACEBOOK o GOOGLE. 

Conclusa questa operazione avrai accesso ad una schermata dentro la quale potrai trovare tutti i programmi della suite, ed ecco il nostro PREMIERE PRO.

Rapida premessa: per utilizzare PREMIERE PRO bisogna sottoscrivere un abbonamento, ossia significa che rispetto ad altri software dove si acquista una volta sola la licenza e il programma, nel caso di Premiere bisogna pagare mensilmente una cifra che dipende ovviamente dal piano che scegliete.

Ovviamente questa sottoscrizione ti permetterà poi in futuro di avere un programma sempre funzionante e soprattutto sempre aggiornato. Se vuoi prenderti del tempo per decidere meglio, fallo non ti preoccupare, avrai 7 giorni di prova gratuita per mettere intanto le mani su Premiere e capire tutte le sue potenzialità.

A questo punto INSTALLIAMO IL PROGRAMMA, seguiamo tutte le operazioni e così avrai finalmente il programma sul tuo computer.

Tutto chiaro? Se serve una mano non esitare a scrivermi!

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

DaVinci Resolve: installazione versione gratuita

DaVinci Resolve: installazione versione gratuita

DaVinci Resolve: installazione versione gratuita  Vuoi procedere all'installazione della versione gratuita e a quella completa a pagamento di DaVinci Resolve? Niente di più facile e ora ti spieghiamo come fare. Se hai scelto DaVinci Resolve come software di...

Montaggio parallelo vs Montaggio alternato: ecco la differenza

Montaggio parallelo vs Montaggio alternato: ecco la differenza

Montaggio parallelo e montaggio alternato: ecco la differenza  Quante volte hai sentito parlare di montaggio parallelo e montaggio alternato? Ti sarai chiesto cosa in realtà caratterizza queste due tecniche. Oggi vogliamo parlarne insieme in maniera approfondita....

Flashback e Flash forward: come viaggiare nel tempo

Flashback e Flash forward: come viaggiare nel tempo

Flashback e Flash forward: come viaggiare nel tempo  Cosa caratterizza e distingue il flashback e il flash forward? Il tempo è una variabile fondamentale per tutti coloro che realizzano il proprio film/video. Con il tempo possiamo giocare, prendere in giro e...