Introduzione al Montaggio dei Video

Il Montaggio Video è ormai un’attività indispensabile per tutti coloro che vogliono realizzare video professionali e in grado di attirare l’attenzione del proprio pubblico. Per questo motivo l’Academy di Montalo propone diversi corsi di montaggio video al fine di offrire tutti gli strumenti necessari ai Creator che vogliono essere completamente indipendenti nella realizzazione dei propri video.

A seconda del software che si utilizza la nostra Academy ha corsi base e avanzati in grado di darti le chiave per essere in grado di montare video in maniera professionale. Grazie ai nostri non solo sarai in grado di utilizzare il software che hai scelto ma imparerai un metodo di lavoro professionale, quello utilizzato dai nostri docenti e professionisti di settore.

I nostri corsi di montaggio prevedono un’assistenza e tutoraggio a 360° a lungo termine ed esercitazioni interattive che ti permetteranno di testare il tuo livello di apprendimento. Sarai guidato e aiutato a comprendere gli aspetti fondamentali dell’editing video e potrai ogni momento rivolgerti al docente del corso grazie ad un canale diretto. Tutti i nostri corsi non prevedono scadenze e giorni già fissati per seguire le lezioni. Potrai seguire il corso quando vorrai a seconda dei tuoi impegni e gestendo in maniera completamente autonomo il tuo percorso di formazione.

Se non sei ancora convinto di utilizzare un software di editing piuttosto che un altro ti consigliamo di leggere l’articolo sui migliori software di post-produzione e quelli più utilizzati dai professionisti del settore (leggi).

A questo punto ti illustriamo quali sono i corsi di montaggio video ai quali potrai iscriverti e tutti i dettagli sugli argomenti che vengono trattati.

Corso di Montaggio Video Premiere Pro Mastery

Premiere Pro Mastery è il videocorso Interattivo n°1 in Italia su Adobe Premiere Pro. Se vuoi imparare a montare e gestire la color correction per raggiungere un livello professionale allora questo corso fa davvero per te.

È un corso Master della nostra Academy con una durata complessiva di 13 ore. Abbiamo strutturato questo corso in modo tale che tu possa apprendere i concetti base e pian piano utilizzare quei concetti all’interno di argomenti e case study più articolati.

Il corso è diviso in due parti:

La prima parte è quella del livello base dove troverai, oltre alle lezioni, test valutativi ed esercitazioni corrette dai docenti dell’Academy. Questo ti permetterà di poter valutare sempre il tuo livello di apprendimento e nel caso tornare ad approfondire quegli argomenti sui quali senti di avere delle mancanze o lacune. Confrontandoti con i docenti dell’Academy sarai guidato e potrai superare gli ostacoli che incontrerai lungo il cammino. Dovrai superare ben 4 test in questa parte del corso.

Scopri la lista completa delle lezioni del corso (qui)

La seconda parte, a cui accederei attraverso una test review, sarà di un livello avanzato e affronterà in maniera approfondita le tematiche più complesse ed i case study più articolati. Anche qui attraverso le esercitazioni, scaricando il materiale che avrai a disposizione, metterai subito in pratica ciò che hai appreso dalle lezioni.

Al termine del corso avanzato ci sarà un test finale dove potrai valutare il tuo livello di apprendimento. Tramite i feedback ricevuti durante il corso ed il risultato dei test potrai capire come migliorare ancora e su quali argomenti chiedere chiarimenti, consigli e aiuti. Prenderemo in esame case study specifici e troverai altri 5 test più il test di fine corso.

All’interno della piattaforma del video corso potrai accedere a tutte le lezioni, ai PDF e ai test che dovrai superare. Potrai scrivere al docente del corso in ogni momento e chiedere aiuto. Potrai scaricare il materiale video e audio che ti servirà per poter effettuare le esercitazioni pratiche e dovrai inviarci il tuo esercizio video per poter ricevere una correzione del tuo lavoro.

Scopri la lista completa delle lezioni del corso (qui)

Per chi è adatto il corso di Montalo su Premiere Pro?

Il corso Premiere Pro Mastery è disponibile nella soluzione Base e Completa e prevede il 50% di sconto per tutti quelli che hanno acquistato la Montalo Card (scopri di più).

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono totalmente a zero con le basi del video editing (corso Base) ed anche a tutti coloro che sono già più esperti (corso Completo). È un percorso formativo che parte dalle basi fino ad arrivare a tecniche e workflow più avanzati.

Se il tuo dubbio è di non essere all’altezza di questo corso non devi assolutamente preoccuparti perché nessuno è nato con una conoscenza acquisita e ti accorgerai che migliorerai step by step senza alcun problema. Questo perché sarai seguito a distanza dai nostri docenti e potrai richiedere maggiori chiarimenti direttamente al docente del corso.

Scopri tutti i dettagli sul Corso Premiere Pro Mastery (qui)

Corso di Montaggio Video DaVinci Resolve Mastery

DaVinci Resolve Mastery è il videocorso Interattivo n°1 in Italia su DaVinci Resolve. Se vuoi imparare a montare, gestire la color correction e il color grading con DaVinci per raggiungere un livello professionale allora questo corso fa davvero per te.

È un corso Master della nostra Academy con una durata complessiva di 27 ore. Abbiamo strutturato questo corso in modo tale che tu possa apprendere i concetti base e pian piano utilizzare quei concetti all’interno di argomenti e case study più articolati.

DaVinci Resolve Mastery è stato ideato, pensato e realizzato per permettere a tutti di utilizzare questo software in maniera veloce, professionale ed efficace per creare video che sappiano catturare l’attenzione del tuo pubblico.

Perché un corso su DaVinci Resolve? 

Questo è uno dei software migliori in circolazione ed il mercato ormai richiede una profonda conoscenza degli strumenti che ci mette a disposizione. Qualunque video tu voglia realizzare, al di là delle sue finalità, se imparerai ad utilizzare DaVinci Resolve potrai davvero fare video di valore e regalare emozioni al tuo pubblico.

Il nuovo corso DaVinci Resolve Mastery è articolato in due parti: la prima dedicata interamente all’editing dove vedremo come montare video partendo da un livello base fino ad approfondire i workflow più complessi. Questa parte avrà una durata di circa 12 ore con video lezioni, test valutativi ed esercitazioni interattive dove potrai mettere subito in pratica quello che imparerai. Il docente del corso correggerà personalmente le esercitazioni che sarai chiamato a svolgere e ti manderà feedback immediati su come migliorare.

La seconda parte del corso DaVinci Resolve Mastery sarà invece dedicata alla Color Correction e al Color Grading con altre 15 ore di lezioni interattive. Anche in questo caso non daremo niente per scontato: partiremo dai prerequisiti alla base del Colore per passare man a mano ad argomenti tecnici sempre più complessi.

Vedremo come gestire tutti gli strumenti che DaVinci Resolve ci mette a disposizione e arriveremo a realizzare insieme Cinematic Look professionali, prendendo come punto di riferimento il mercato dell’audiovisivo e quello cinematografico. Anche per questa seconda parte del corso sarai chiamato a svolgere esercitazioni interattive dove ti manderò feedback immediati su come migliorare. Una volta terminato il corso non solo sarai in grado di utilizzare al meglio DaVinci Resolve ma potrai spendere queste conoscenze sul mercato, diventando realmente autonomo nella creazione e la post-produzione dei tuoi video.

Per chi è adatto il corso di Montalo su DaVinci Resolve?

Il corso DaVinci Resolve Mastery è disponibile nella soluzione Editing, Color e Completo e prevede il 50% di sconto per tutti quelli che hanno acquistato la Montalo Card (scopri di più).

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono totalmente a zero con le basi del video editing ed anche a tutti coloro che sono già più esperti. È un percorso formativo che parte dalle basi fino ad arrivare a tecniche e workflow più avanzati.

Se il tuo dubbio è di non essere all’altezza per questo corso non devi assolutamente preoccuparti perché nessuno è nato con una conoscenza acquisita e ti accorgerai che migliorerai step by step senza alcun problema. Questo perché sarai seguito a distanza dai nostri docenti e potrai richiedere maggiori chiarimenti direttamente al docente del corso.

 

Corso Motion Graphics After Effects Mastery

Un video professionale non può essere tale se non vengono curati i dettagli, grafiche e animazioni comprese. Ecco perché Giuseppe Bravo ha realizzato il corso After Effects Mastery per premettere a più persone possibili di poter realizzare motion graphics professionali con After Effects, il programma più utilizzato dai professionisti.

Il Corso di Montalo ha una durata complessiva di 14 ore, ed è diviso in due parti:

La prima parte prevede un percorso base dove verranno approfonditi: l’interfaccia di After Effects e i prerequisiti (jpeg, psd, ai; Creazione progetto e template; Pannelli; Import materiale e Interpret Footage; Timeline e spiegazione livelli; Salvare un progetto; Preferenze di sistema; Export con i preset; Creazione e animazione oggetti; Effetti Distort, Generate, Transitions, Simulation e Stylize, Stretch Time e Blur).

La seconda parte del corso sarà dedicata ad argomenti che richiedono una conoscenza base acquisita per confrontarsi con argomenti e tecniche di un livello avanzato. Questa parte sarà dedicata a: Animazione 3D, Camera e Luci, Spazio 3D, Luci (Spot, Ambient, Parallel), Camera 3D (Un nodo/Due nodi), Testo; Creazione e pannello animate (Pannello character e paragrafo, Testo 3D e smusso, Text following path), Preset di animazione (Animazione testo stretchato, Write On Effect), Color Correction (Livello di regolazione e CC luci; Tint, Tritone, Hue/Saturation e CC colors; Noise & Grain; Lumetri color) Espressioni (Loop, Wiggle, Bounce), Scale Composition, Keyframe su audio wave, Greenscreen (Keylight, Extract, Tracking and Stabilization) Motion tracking (Camera tracking, Tracking Mocha e Stabilizzazione) Rotoscoping (Roto Brush Tool e Refine Edges), Puppet Pin Tool (Animation Puppet), Export (Esportare da After Effects, Esportare da Media Encoder, Comunicazione con altri software, Dynamic Link con Premiere Pro) e Plugin gratuiti consigliati

👉 Scopri tutte le lezioni del corso!

Tutto ciò che imparerai potrai metterlo in pratica subito attraverso esercitazioni interattive e test a risposta multipla. Ne troverai diversi lungo il percorso e ti invito a svolgerli tutti. Ogni esercitazione sarà corretta e ti invieremo la nostra review video per email. I test invece servono inoltre a valutare il tuo livello di apprendimento.

Potrai capire quali argomenti hai bisogno di rivedere, ripassare e potrai farlo in ogni momento, consultando le lezioni e scrivendo direttamente a noi. Io e i docenti dell’Academy risponderemo ai tuoi dubbi, richieste e ti aiuteremo a proseguire senza problemi.

Total Pack Montalo

Vuoi formarti a 360° sul mondo video ed essere totalmente indipendente nella creazione di prodotti audiovisivi? L’Academy di Montalo ha pensato bene a questo e creato un bundle speciale con tutti i nostri corsi scontati del 60%.

Il Total Pack Montalo permette a chiunque di potersi formare sul mondo video senza dover sostenere cifre astronomiche. Un modo per rendere ancora più accessibile la nostra formazione interattiva. Acquistando il Total Pack infatti avrai accesso a tutti i nostri corsi scontati del 60% e potrai seguirli quando vorrai, senza una scadenza e da qualsiasi dispositivo.

Tutti i nostri corsi infatti garantiscono un’assistenza One to One dei docenti a lungo termine oltre a video lezioni, test valutativi ed esercitazioni interattive che ti permetteranno di mettere subito in pratica ciò che impari.

Acquistando il Total Pack Montalo si ha accesso anche a 7 bonus speciali: una Lezione One to One con un docente dell’Academy su un tema specifico richiesto dallo studente; uno Sconto Speciale su tutti i prodotti dell’ecommerce FotoDiego; un Canale privilegiato Startup innovativa Movieday attiva nel mondo della distribuzione cinematografica; la Montalo Card in omaggio che ti permetterà di acquistare tutti i corsi futuri per un anno al 50% di sconto; un pacchetto di Lut gratuite, un per Template After Effects gratuito, Manuale Essere Video Content Creator in omaggio. I corsi a cui potrai accedere sono tutti quelli presenti e disponibili sulla nostra Academy.

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Visita l’Academy di Montalo (qui)

oppure contatta l’Assistenza ai corsi al 3274903466 (chiama ora)

Per chi invece vuole ricevere una formazione personalizza nella forma della Didattica a Distanza diamo la possibilità di prenotare una o più lezioni One to One. In queste lezioni è possibile seguire un eprcorso Completo oppure richiedere un approfondimento specifico su determinati argomenti. Le Lezioni One to One sono acquistabili solo su richiesta mandando una mail a info@montalo.net.

Mi raccomando: ti aspettiamo a lezione!

Premiere Pro: 10 dritte che devi conoscere

10 trucchi per Premiere Pro Oggi ti insegnerò 10 dritte per Premiere che devi per forza conoscere,...

Come girare video cinematografici con i Mist Filter

Il segreto dei Mist Filter Dimmi la verità: hai voglia di realizzare video realmente...

Come creare il Camera Shake per i tuoi Video

Camera Shake per i tuoi Video Siamo pronti per rendere questa settimana molto più interessante...

Come trasformare Casa in un set per Video

Trasformo Casa per i miei Video Se sei un Video Creator ti sarà capitato spesso di girare video in...

Premiere Pro 2022: tutte le novità (Part.II)

Il nuovo aggiornamento di Adobe Premiere Pro 2022 Un po’ di tempo fa abbiamo parlato delle novità...

Come girare Video Cinematografici al Tramonto

Come sfruttare la Golden Hour Vuoi girare video cinematografici? Perfetto, gira al tramonto. La...

Come usare Filtri ND per i tuoi Video cinematografici

Perchè è importante utilizzare i Filtri ND per i tuoi Video A cosa ci si riferisce quando si parla...

Come montare Video in automatico

Montare Video in automatico con Premiere Pro Io ti conosco: il tuo sogno è sederti davanti al...

Come avere una voce perfetta con Premiere Pro

Gestire una voce su un video con Premiere Pro Quante volte ti sarà capitato di riascoltare l’audio...

Transizioni Ep.6: Picture Transition con Premiere Pro

Come creare la Picture Rip Paper Transition con Premiere Pro Hai mai sentito parlare della Picture...

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Da 0 a Professionista: Puntata 1

Da 0 a Professionista: Puntata 1

Il nuovo format di Gianmarco Capri Come si diventa professionisti partendo da zero? A questa domanda cercheremo di rispondere incontrando creativi attivi nel campo dell'audiovisivo, della fotografia e della content creation. Puntata 1: Fotografia Sapete qual è la...

La crescita del video marketing nel 2022

La crescita del video marketing nel 2022

Il sondaggio di HubSpot sul Video Marketing Ormai è chiaro: stiamo assistendo al passaggio definitivo verso il formato video come una delle modalità più efficaci per promuovere e comunicare le caratteristiche di un brand. Le piattaforme di social media stanno...

Premiere Pro: 10 dritte che devi conoscere

Premiere Pro: 10 dritte che devi conoscere

10 trucchi per Premiere Pro Oggi ti insegnerò 10 dritte per Premiere che devi per forza conoscere, che i tuoi amici devono per forza conoscere, che tutti quelli che vogliono diventare di pro devono per forza conoscere. Lo so, lo so, oggi sono super euforico perchè...