DaVinci Resolve: installazione versione gratuita

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Marzo 1, 2021

 

Vuoi procedere all’installazione della versione gratuita e a quella completa a pagamento di DaVinci Resolve? Niente di più facile e ora ti spieghiamo come fare.

Se hai scelto DaVinci Resolve come software di post-produzione tra quelli più professionali presenti sul mercato allora ti basterà andare sul sito ufficiale Blackmagic e scegliere se scaricare la versione gratuita o acquistare la licenza a meno di 300 euro e valida per sempre.

Nel video ti spieghiamo come fare in poco più di un minuto.

DaVinci Resolve, a differenza di molti altri software professionali, permettere di accedere ad una versione gratuita senza alcun limite di scadenza. La versione gratuita non prevede tutti gli strumenti che nella versione a pagamento il software ti mette a disposizione. Questo non vuol dire che non sia comunque molto accessoriata, anzi!

Con la versione gratuita avrai la possibilità di creare video comunque professionali al di là di alcuni limiti.

Certo è che se vuoi fare il salto di qualità la versione a pagamento di DaVinci Resolve è la migliore scelta. Ed il bello che il pagamento viene effettuato solo un anno con una licenza a vita del software. Questa, fidati, è una grande cosa se prendiamo in relazioni gli altri software e le politiche di prezzo che hanno.

Se vuoi scaricare DaVinci Resolve su sistema Windows, quello che devi fare è andare sul sito ufficiale del programma e cliccare sul pulsante Scarica al centro della pagina.

Nel menu che si apre, facendo  clic sul bottone Windows situato nel riquadro DaVinci Resolve ti viene permesso di compilare un modulo fornendo i tuoi dati (Nome, Cognome, Azienda, Email …).Fatto questo clicca sul pulsante Registrati & Scarica.

A questo punto in automatico partirà il download del pacchetto d’installazione del software. In caso di problemi avvialo tu manualmente cliccando sul bottone DaVinci_Resolve_xx.x.x_Windows.zip.

Completato il download avvia il file .exe contenuto all’interno della cartella creata e procedi con l’installazione (fai clic sui pulsanti Sì, Install e Next, accetta i termini della licenza) ed il gioco è fatto!

Se invece vuoi installare DaVinci resolve su Mac la procedura da seguire è leggermente diversa rispetto a quella vista ma non per questo complessa.

Anche in questo caso la prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di DaVinci Resolve e cliccare sul bottone Scarica posto proprio al centro della pagina. Nel menu che si apre fai clic sul pulsante Mac OS X  nel box di sinistra. Fornisci i dati richiesti e fai clic sul bottone Registrati & Scarica.

Se non ci sono problemi dovrebbe partire in automatico il download. In caso contrario clicca sul bottone DaVinci_Resolve_xx.x.x_Mac.zip .

Una volta terminato il download apri il pacchetto .dmg che hai ottenuto e fai doppio clic dell’Install Resolve xx.x.x presente nella finestra che si aprirà. Successivamente clicca su Continua (per tre volte di seguito), Accetta e Installa.

A questo punto inserisci la password del tuo account utente su macOS nell’apposito campo testuale, premi Invio sulla tastiera e clicca sui pulsanti Chiudi e Sposta.

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Accedi al corso Videomaking Mastery
Accedi al corso Videomaking Mastery
Accedi al corso Videomaking Mastery

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo È passato mezzo secolo da quando, il 19 dicembre del 1971, arrivava nelle sale americane Arancia Meccanica, capolavoro di Stanley Kubrick pietra miliare della storia del cinema. Proprio per festeggiare al meglio il 50°...

Pensiero creativo: ecco come svilupparlo

Pensiero creativo: ecco come svilupparlo

Pensiero creativo: ecco come svilupparloNel mondo ci sono milioni di persone che ogni giorno scommettono sul proprio talento e riescono a vivere delle proprie passioni. Sono dei sognatori, dei creativi, delle persone che si emozionano raccontando storie, producendo...

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutili

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutili

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutiliIl Black Friday è ormai alle porte (scopri le nostre promozioni) e moltissimi creator sono pronti a mettere mano al portafoglio. Il rischio di acquistare materiale e attrezzatura inutile è grande quindi fai molta...