Una storia d’amore sul tram “Diciannove”

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Novembre 6, 2020

 

È uscito oggi il Music Video ufficiale della canzone Diciannove del duo indie-pop Le Colonne e scritta da Nicola Stivaletta. Il video è stato realizzato e curato dal team di Montalo con la regia di Gianmarco Capri e Silvio Laccetti. Interamente girato a Roma, prima del lockdown di fine febbraio 2020, con la collaborazione di Atac.

Nata dal progetto Diciannove come il tram e dalla penna di Nicola Stivaletta, creator e writer dell’intero progetto, la canzone racconta una storia d’amore vissuta a bordo dello storico tram 19 romano. Il pezzo, cantato dal duo indie-pop Le Colonne, descrive perfettamente cosa significa essere giovani e innamorati, con lo sguardo perso e distratto nei quartieri più belli della città.

La produzione del video ha avuto più fasi e le ultime riprese sono state girate a metà febbraio, prima che scoppiasse l’emergenza Covid. La Montalo production ha curato l’intera produzione e post-produzione. Questo è il quarto video de Le Colonne (qui per vedere tutti gli altri video) che vede la regia di Capri e Laccetti. Montalo è anche partner ufficiale di Diciannove come il Tram.

Atac, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico romano, ha fin da subito sposato con entusiasmo il progetto, mettendo a disposizione lo storico tram 19 per le riprese del video.  Infatti, grazie alla preziosa collaborazione tra Diciannove come il tram ed Atac, il videoclip realizzato dai ragazzi di Montalo è stato per buona parte girato all’interno del tram 19 e lungo le strade della città. Qui c’è tutta Roma: le luci dei vicoli di Trastevere, gli amari su Via del Pigneto, il lampadario di Coppedè, La Sapienza di notte, le sbronze a San Lorenzo e le bellissime discese di Centocelle.

Il brano rappresenta la sintesi perfetta del racconto breve Le ragazze della linea diciannove, scritto dallo stesso Nicola Stivaletta e in uscita il prossimo 4 dicembre, che andrà ad arricchire ulteriormente un progetto che da oggi, può raccontare la città eterna da una prospettiva unica.

 

Il music video ufficiale “Diciannove” è su YouTube da oggi!

Scopri di più su Diciannove come il tram 

Segui Le Colonne

Guarda tutte le produzioni Montalo (qui)

 

 

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Universal Music vs TikTok: il futuro della musica sui social

Universal Music vs TikTok: il futuro della musica sui social

Introduzione Il mondo della musica e dei social media si scontrano in una disputa che potrebbe cambiare il panorama dell'intrattenimento online e anche quello dei contenuti video. Universal Music Group (UMG), una delle più grandi etichette discografiche al mondo, ha...

Bella Baxter, l’anti-principessa che volevamo vedere al cinema

Bella Baxter, l’anti-principessa che volevamo vedere al cinema

Introduzione Se hai avuto la fortuna di goderti al cinema "Povere Creature" di Yorgos Lanthimos, la figura di Bella Baxter sicuramente ti avrà conquistato. Un anti-eroina o anti-principessa (a seconda dei punti di vista) che affronta sfide e ostacoli con...

Come combattere il fenomeno dello Stop Scrolling

Come combattere il fenomeno dello Stop Scrolling

Introduzione ai Video UGC Nell'era digitale in cui siamo immersi gli utenti sono costantemente bombardati da un flusso infinito di contenuti sui social media. Lo "stop scrolling", l'atto di fermarsi a scorrere sul feed, è diventato un fenomeno comune che presenta una...