Cosa troverai su Montalo

Scritto da Gianmarco Capri

Scritto da Gianmarco Capri

Settembre 26, 2019

Se sei qui è perché sai quanto oggi sia importante saper creare contenuti video. Ogni giorno ne vengono caricati un’infinità sul web e ormai hanno acquisito un valore strategico per i più disparati settori. Ecco perché dopo svariati anni di esperienze come filmmaker e montatore ho deciso di aprire la community di Montalo.

Uno spazio gratuito, aperto a tutti, dover poter accedere a materiali, guide, articoli, tutorial, interviste, consigli e focus on sul mondo del montaggio e sulla creazione di contenuti video. Un posto dove condividere, confrontarsi e migliorare le proprie skill per essere realmente indipendente e poter lavorare in qualsiasi parte del mondo, solo con un Pc.

Un punto di incontro tra professionisti del settore e appassionati dell’audiovisivo che vogliono conoscere ogni novità sul panorama internazionale. Una palestra utile per chi vuole realizzare contenuti video di qualità in linea con le richieste del mercato.

Un punto di incontro tra professionisti del settore e appassionati dell’audiovisivo che vogliono conoscere ogni novità sul panorama internazionale. Una palestra utile per chi vuole realizzare contenuti video di qualità in linea con le richieste del mercato.

Oggi inizia un viaggio, che se vorrai faremo insieme.

All’interno della community troverai ogni giorno un contenuto diverso. Potrai confrontarti direttamente con me, con il team di Montalo e gli altri utenti iscritti alla community. Ti verrà fornito materiale esclusivo, che ti permetterà di perfezionare le tue abilita di content creator.

A differenza di altre community tutti i contenuti sono pensati per ogni tipo di utente, da chi è alle prime armi fino a chi ha già esperienza. La nostra sfida è quella di permettere a chiunque di diventare completamente indipendente e poter sfruttare a pieno la propria creatività e magari trasformare questa passione in un lavoro.

Devi essere consapevole della grande rivoluzione che è in atto. Oggi si sta sviluppando una vera e propria generazione di creativi digitali indipendenti e potenzialmente con il tuo computer in qualsiasi parte del mondo potrai lavorare come freelance, creando contenuti e avere una gestione del tempo completamente autonoma.

Questo è quello che anche io sono riuscito a fare: affermarmi come freelance indipendente. Diversi anni fa ho rinunciato ad un lavoro sicuro e ben retribuito per scommettere tutto sulle mie capacità e inseguire il sogno di poter vivere della mia più grande passione.

Una scelta difficile, presa più con il cuore che con la mente. Per me è stata la cosa giusta da fare e mi ha permesso di ottenere grandi risultati, oltre che a vivere di questo. Questi anni mi sono serviti per limare il mio metodo di lavoro e strutturare la mia attività partendo dalle informazioni e le esperienze vissute sulla mia pelle, senza nessuno sconto e nessuna agevolazione.

Sono stati gli errori a farmi comprendere la strada migliore da percorrere e, anche se ci sono voluti degli anni, ho trovato il modo di ricevere meno porte chiuse in faccia e aprire varchi più grandi nell’universo delle possibilità che ogni giorno possiamo trovare davanti a noi.

Ho spinto il mio sguardo oltre, senza soffermarmi troppo su quello che gli altri volevano che io diventassi ma rimanendo focalizzato su ciò che io volevo essere. Ho mirato all’obiettivo e non mi sono fermato di fronte ai muri che ho incontrato lungo il percorso, piuttosto ho aggirato l’ostacolo imparando a conoscere i miei difetti e cercando di trovare sempre la soluzione migliore.

Perché fare quello che fanno tutti se puoi fare quello che pensi sia meglio per te?

Essere un libero professionista mi permette di esprimermi e lavorare a progetti interessati dove il gioco di squadra fa la differenza. Mi permette di scegliere e vivere esperienze che non vivrei se fossi rilegato all’interno di un ufficio di un’azienda qualsiasi, aspettando che il turno di lavoro finisca per scappare via.

Mi permette di alzarmi la mattina e sapere che potrò contare solo su di me e sulle caratteristiche e qualità delle persone con cui collaboro, con le quali condivido valori, una visione e tanti obbiettivi. È una responsabilità, una grossa responsabilità che non tutti vogliono avere ma che può rendere ognuno di noi davvero libero.

Ho scoperto che lavorare a qualcosa di veramente tuo significa poter mettere tutte le energie verso un’unica direzione e raggiungere così risultati inaspettati.

Tutto quello che ho scoperto lo voglio mettere a disposizione di più persone possibili e come me ci sono tantissimi altri professionisti che faranno lo stesso. Unire storie e percorsi differenti ci permetterà di capire ancora meglio cosa evitare e cosa invece includere nel nostro percorso di formazione e lavorativo.

Questo è un settore dove non si è mai sazi di informazioni e dove ogni piccolo tassello aggiunto al nostro bagaglio di conoscenze, ci permette di ampliare l’orizzonte di linguaggi e strumenti grazie ai quali produrre valore, storie ed emozioni.

Se hai letto questo articolo vuol dire che sei veramente deciso a migliorare e questa è la prima cosa che ci accomuna, perché non si smette mai di imparare e chi si sente arrivato dimentica che la strada da fare è sempre lunga ma può essere meno in salita.

Usufruisci subito dei contenuti nella community e inizia questo viaggio insieme agli altri utenti. Una cosa è certa: non sarai solo.

SCOPRI I CORSI DELLA NOSTRA ACADEMY

RICHIEDI UNA CONSULENZA

ENTRA NELLA COMMUNITY GRATUITA

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Le Ultime dal Blog