Final Cut Pro X 10.4.8: ecco l’ultimo aggiornamento

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Dicembre 12, 2019

Si avvicinano le vacanze natalizie e le novità del mondo dell’audiovisivo di certo non mancano. Abbiamo stilato in passato la nostra lista dei 3 migliori software di montaggio escludendo Final Cut Pro X. Il motivo è semplice: essendo un software solo per Mac crediamo che sia molto limitante e che non tutti possono usarlo – solo chi ha un Mac per l’appunto.

Nonostante questo, occupandoci di montaggio, non possiamo non commentare la notizia dell’ultimo aggiornamento di FinalCut Pro 10.4.8. disponibile sul Mac App Store come aggiornamento gratuito per i clienti esistenti e a €329,99 per i nuovi utenti.

Per quanto riguarda le novità più rilevanti Apple ha comunicato quali saranno i vantaggi di quest’aggiornamento come la scomparsa di artefatti sullo schermo sui sistemi con schede grafiche Nvidia per cui è stata attivata la preferenza di accessibilità per ridurre le trasparenze.

Risolto il problema dei file multimediali che in precedenza facevano fatica ad essere visualizzati nel browser della libreria di Foto quando si utilizzava Final Cut Pro su macOS Catalina.

Nell’aggiornamento non ci sarà più il problema per cui Final Cut Pro a volte caricava il progetto sbagliato nella timeline.

Le miniature si aggiorneranno a differenza di quando si eseguiva la scrematura di titoli, generatori e transizioni nel browser e queste non venivano aggiornate subito.

Migliore stabilità durante la condivisione, durante la scrematura dei file multimediali nel browser e migliore affidabilità quando si lavora con file multimediali Sony XAVC e quando si importano ed esportano sottotitoli CEA 608.

Questi miglioramenti potranno rendere ancora più intuitivo e veloce questo programma ma attendiamo di conoscere il punto di vista di chi utilizza questo software.

Tutte le novità nel dettaglio 

Avete avuto modo di installare l’aggiornamento?

Come vi state trovando?

Fatecelo sapere nei commenti!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo È passato mezzo secolo da quando, il 19 dicembre del 1971, arrivava nelle sale americane Arancia Meccanica, capolavoro di Stanley Kubrick pietra miliare della storia del cinema. Proprio per festeggiare al meglio il 50°...

Pensiero creativo: ecco come svilupparlo

Pensiero creativo: ecco come svilupparlo

Pensiero creativo: ecco come svilupparloNel mondo ci sono milioni di persone che ogni giorno scommettono sul proprio talento e riescono a vivere delle proprie passioni. Sono dei sognatori, dei creativi, delle persone che si emozionano raccontando storie, producendo...

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutili

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutili

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutiliIl Black Friday è ormai alle porte (scopri le nostre promozioni) e moltissimi creator sono pronti a mettere mano al portafoglio. Il rischio di acquistare materiale e attrezzatura inutile è grande quindi fai molta...