Gaspar Noé e le “streghe” di Saint Laurent

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Marzo 16, 2021

 

Gaspar Noé firma la regia del film sul secondo capitolo della collezione primavera estate 2021 della casa di moda francese Saint Laurent.

Un altro dei suoi Trip, stavolta nel mondo delle streghe, che da sempre Noè ha detto di aver amato grazie a Dario Argento (il regista italiano comparirà proprio nel prossimo film di Noé da attore e nel ruolo di critico cinematografico. Non vediamo l’ora!).

Sette minuti di suspance, sensualità e glamour, con lo sguardo sempre originale di Noè, scelto dallo stilista Antony Vaccarello per questo secondo capitolo della collezione primavera estate 2021 e che rientra nel progetto Self finalizzato a raccontare le molteplici sfaccettature del brand, attraverso il punto di vista creativo di filmmakers, fotografi e artisti.

Uscito il 30 dicembre 2020, il film parte con la corsa convulsa di una modella da un pozzo abbandonato a una villa maestosa, immersa nel bosco (sulle note di Donna Summer rivisitate da Sebastian). La proprietaria è Charlotte Rampling, una sacerdotessa avvolta dal mistero e dall’inquietudine, che attende le sue vittime per una perfomance all’interno del teatro privato. Battendo con il suo scettro e guardandosi allo specchio, capisce che è arrivato il momento di attuare il suo piano e di raccogliere al suo cospetto le modelle in estasi, già intrappolate nella villa occulta.

In attesa di conoscere più dettagli sul nuovo film di Gaspar Noé vi segnaliamo Lux Aeterna, mediometraggio e mockumentary sempre del regista francesce e sulla stregoneria presentato fuori concorso nel 2019 a Cannes.

 

Cosa ne pensi?

Faccelo sapere nei commenti!

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Accedi al corso Videomaking Mastery
Accedi al corso Videomaking Mastery

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

White balance automatico, predefinito, custom o manuale?

White balance automatico, predefinito, custom o manuale?

White balance automatico, predefinito, custom o manuale?  Fare il videomaker significa in primis conoscere tutto quello che serve per realizzare immagini realmente di valore. Non possiamo pensare di poter premere subito Rec se prima non abbiamo fatti nostri...

Le caratteristiche hardware per DaVinci Resolve

Le caratteristiche hardware per DaVinci Resolve

Le caratteristiche hardware per DaVinci Resolve  Se vuoi montare video e stai cercando un software professionale da utilizzare sicuramente DaVinci Resolve potrà essere la scelta giusta. Abbiamo già visto quali sono i migliori programmi di editing e quelli più...

Videomaking: la shutter speed

Videomaking: la shutter speed

Videomaking: la shutter speedSe vuoi essere un videomaker professionale non puoi non conoscere come gestire la shutter speed in fase di ripresa. È uno di quei concetti che stanno alla base del videomaking ed è per questo che devi conoscerlo. Abbiamo già visto che il...