Gaspar Noé e le “streghe” di Saint Laurent

Scritto da Montalo

Scritto da Montalo

Marzo 16, 2021

 

Gaspar Noé firma la regia del film sul secondo capitolo della collezione primavera estate 2021 della casa di moda francese Saint Laurent.

Un altro dei suoi Trip, stavolta nel mondo delle streghe, che da sempre Noè ha detto di aver amato grazie a Dario Argento (il regista italiano comparirà proprio nel prossimo film di Noé da attore e nel ruolo di critico cinematografico. Non vediamo l’ora!).

Sette minuti di suspance, sensualità e glamour, con lo sguardo sempre originale di Noè, scelto dallo stilista Antony Vaccarello per questo secondo capitolo della collezione primavera estate 2021 e che rientra nel progetto Self finalizzato a raccontare le molteplici sfaccettature del brand, attraverso il punto di vista creativo di filmmakers, fotografi e artisti.

Uscito il 30 dicembre 2020, il film parte con la corsa convulsa di una modella da un pozzo abbandonato a una villa maestosa, immersa nel bosco (sulle note di Donna Summer rivisitate da Sebastian). La proprietaria è Charlotte Rampling, una sacerdotessa avvolta dal mistero e dall’inquietudine, che attende le sue vittime per una perfomance all’interno del teatro privato. Battendo con il suo scettro e guardandosi allo specchio, capisce che è arrivato il momento di attuare il suo piano e di raccogliere al suo cospetto le modelle in estasi, già intrappolate nella villa occulta.

In attesa di conoscere più dettagli sul nuovo film di Gaspar Noé vi segnaliamo Lux Aeterna, mediometraggio e mockumentary sempre del regista francesce e sulla stregoneria presentato fuori concorso nel 2019 a Cannes.

 

Cosa ne pensi?

Faccelo sapere nei commenti!

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Accedi al corso Videomaking Mastery
Accedi al corso Videomaking Mastery

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Universal Music vs TikTok: il futuro della musica sui social

Universal Music vs TikTok: il futuro della musica sui social

Introduzione Il mondo della musica e dei social media si scontrano in una disputa che potrebbe cambiare il panorama dell'intrattenimento online e anche quello dei contenuti video. Universal Music Group (UMG), una delle più grandi etichette discografiche al mondo, ha...

Bella Baxter, l’anti-principessa che volevamo vedere al cinema

Bella Baxter, l’anti-principessa che volevamo vedere al cinema

Introduzione Se hai avuto la fortuna di goderti al cinema "Povere Creature" di Yorgos Lanthimos, la figura di Bella Baxter sicuramente ti avrà conquistato. Un anti-eroina o anti-principessa (a seconda dei punti di vista) che affronta sfide e ostacoli con...

Come combattere il fenomeno dello Stop Scrolling

Come combattere il fenomeno dello Stop Scrolling

Introduzione ai Video UGC Nell'era digitale in cui siamo immersi gli utenti sono costantemente bombardati da un flusso infinito di contenuti sui social media. Lo "stop scrolling", l'atto di fermarsi a scorrere sul feed, è diventato un fenomeno comune che presenta una...