Il premio Giovani Leoni 2022
Sono stati decretati i vincitori dei Giovani Leoni 2022. A votarli la giuria dell’Adci (Art Directors Club Italiano). Il contest organizzato dallo stesso Club si propone di scoprire i giovani talenti creativi che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
I giovani pubblicitari si sono sfidati per ideare e produrre in solo 24/48 ore una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto, seguendo quanto specificato per ogni categoria dai brief presentati, che per il 2022 hanno visto il coinvolgimento di associazioni e onlus impegnate nella sensibilizzazione di tematiche sociali importanti come Associazione Italiana Fundraiser, PizzAut, Pickme – Mygrants e Save the Children.
Scopriamo insieme i vincitori.
I vincitori italiani dei Giovani Leoni 2022
Al Premio hanno partecipato tutti i professionisti che collaborano o hanno collaborato con un’agenzia/studio di comunicazione o con un’agenzia/studio creativa stabilita e/o operante sul territorio nazionale, con un contratto di qualsiasi tipo, nati il/dopo il 24 giugno 1990 e con una buona conoscenza della lingua inglese.
I partecipanti devono formare una coppia in grado di ideare e di produrre autonomamente una soluzione creativa ai brief proposti. La coppia può essere formata anche da due professionisti appartenenti ad agenzie/ studi diverse.
Per ogni brief è possibile presentare una sola proposta creativa. La proposta deve essere caricata sul sito giovanileoni.adci.it, nei termini e nelle condizioni previste. La coppia creativa deve essere sempre la stessa ma può partecipare a più competizioni in diverse categorie. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata unicamente sul sito giovanileoni.adci.it.
Gli studenti non possono essere ammessi alla partecipazione al concorso. Per poter partecipare al premio bisognava pervenire ad ADCI entro il 04 aprile 2022 ore 10:00 (chiusura del concorso di tutte le categorie), la liberatoria ed l’accettazione delle condizioni privacy stampate, firmate e inviate ad ADCI via e-mail.
Ecco i vincitori delle diverse categorie:
DESIGN: Federica Ceccarelli e Aurora Arione con il Progetto FUNDRAISING PRIZE
DIGITAL: Riccardo Stazione e Daniele Tesi con il Progetto #PIZZAUTISTICS
FILM: Federico Carlo Mucci e Massimo D’Arienzo con il Progetto No Motivators Needed
PRINT: Chiara Biondi e Chiara Mezzalira con Progetto The Human Cub
Gli otto giovani vincitori (4 ragazze e 4 ragazzi) saranno al Festival Internazionale della Creatività di Cannes dal 20 al 24 giugno, come rappresentati per l’Italia alla Young Lions Competition.
Vuoi diventare un Filmmaker?
👉 Scopri di più sui nostri corsi
Cosa Aspetti? Montalo!
Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!
Cosa Aspetti? Montalo!
Articoli recenti
Partita IVA da Videomaker/Filmmaker: 5 consigli
5 consigli se stai per aprire P.IVA Il grande giorno è arrivato: stai per aprire P. IVA da professionista. Fermati! Ne avrai sentite tante ed è per questo motivo che oggi vogliamo darti dei consigli realmente utili per te che sei un videomaker/filmmaker/creativo. Nel...
Produzione Video: come raccontare un Evento
L’importanza dei Video per un Evento Quante volte vi capita di dover realizzare un prodotto video in grado di sintetizzare per immagini le emozioni vissute ad un evento. E’ una grossa responsabilità in quanto le immagini che andremo a realizzare dovranno essere in...
Da 0 a Professionista: Puntata 1
Il nuovo format di Gianmarco Capri Come si diventa professionisti partendo da zero? A questa domanda cercheremo di rispondere incontrando creativi attivi nel campo dell'audiovisivo, della fotografia e della content creation. Puntata 1: Fotografia Sapete qual è la...