Il glossario della motion graphics

Scritto da Giuseppe Bravo

Scritto da Giuseppe Bravo

Settembre 23, 2020

 

Vuoi essere certo di conoscere tutti i termini tecnici necessari per approcciare alla motion graphics? Allora la guida che ho preparato ti sarà molto utile!

Innanzitutto sai che cos’è la motion graphics?

La motion graphics è un’animazione o un filmato digitale che crea l’illusione del movimento o della rotazione e di solito viene combinata con l’audio per l’uso in progetti multimediali (leggi i 10 consigli per approcciare alla motion graphics).

Qual è il software più utilizzato?

Senza dubbio chi vuole realizzare animazioni grafiche professionali e farlo attraverso un programma che ci mette a disposizioni infinite funzioni, sceglie After Effects.

Scarica la guida sul glossario della motion graphics (Pdf)

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Il mercato dei video in motion graphics (LIVE)

Il mercato dei video in motion graphics (LIVE)

Il mercato dei video in motion graphics (LIVE) Parliamo ancora di motion graphics con Giuseppe Bravo, docente dell'Academy di Montalo e motion graphic designer professionista, autore del corso After Effects Mastery le cui iscrizioni sono aperte al 50% di sconto fino...

Tutte le tipologie di video in motion graphics

Tutte le tipologie di video in motion graphics

Tutte le tipologie di video in motion graphics   Il mondo dell’audiovisivo è vasto e ogni settore ha delle specifiche caratteristiche di forma e contenuto. Abbiamo più volte sottolineato quanto sia difficile elencare tutte le tipologie di video esistenti. Questo...