Formazione interattiva, nasce l’Academy di Montalo

Scritto da Montalo

Maggio 25, 2020

Una squadra di professionisti al servizio di tutti coloro che vogliono imparare a creare contenuti video e potenziare le proprie capacità nel campo del filmmaking e della post-produzione audiovisiva.

Nasce l’Academy di Montalo guidata da Gianmarco Capri (CEO Montalo) e da content creator e creativi con anni di esperienza alle spalle. Loro sono Giuseppe Bravo (motion graphic designer), Giampiero Civico (videoeditor), Davide Mazzetti (digital compositor), Silvio Laccetti (writer & director), Fabrizio Rienzi (videomaker) e Alberto Ghianni (Funnel Marketer).

L’Academy si fonda sul principio che un processo di apprendimento efficace non possa prescindere dalla comunicazione e l’interazione tra docente e studente in un rapporto chiaro e diretto. Questo attraverso i corsi e l’assistenza One to One prevista per tutti gli studenti che intraprenderanno un vero e proprio viaggio di apprendimento. Un percorso composto da video lezioni, test ed esercitazioni interattive dove ogni studente potrà mettere in pratica ciò che ha imparato e ricevere delle video review con correzioni e consigli per migliorare il proprio metodo di lavoro.

Da oggi tutto questo sarà possibile e le porte della Montalo Academy si aprono ufficialmente oggi: scopri di più (visita l’Academy di Montalo)

Quello che accade è che spesso quando un filmmaker, content creator o un creativo in generale vuole formarsi trova davanti a se diversi ostacoli. Oggi abbiamo accesso ad una quantità infinita di informazioni e spesso questa marea di nozioni non fa altro che aumentare la nostra confusione. Come disse diversi anni fa una persona che certamente sapeva bene quello che faceva: “L’informazione non è conoscenza” (Eisntein).

Altre volte capita di imbatterci invece in percorsi formativi che, all’apparenza, sembrano darci la chiave per poter fare ciò che più amiamo ma alla fine si dimostrano il solito specchio per le allodole e ci ritroviamo nuovamente soli, di fronte ad infinite possibilità, infinite risorse ma senza la capacità di poter mettere in pratica tutto questo.

Il risultato è che restiamo fermi ed è come se tornassimo sempre al punto di partenza!

Questo perché formarsi è un fatto puramente pratico e soprattutto, come disse un altro grande personaggio “La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri”. (Baruch Spinoza)

Anche e soprattutto per questo motivo nasce l’Academy di Montalo, la prima scuola online di filmmaking che mira a condividere un metodo di lavoro attraverso corsi interattivi che partono dalla volontà di instaurare un rapporto ed un’assistenza a 360 gradi One to One con gli studenti che scelgono questo percorso formativo.

L’academy di Montalo nasce proprio da un incontro, dall’unione di professionisti di settore con una lunga esperienza da freelance e che ogni giorno mettono in pratica tutto ciò che insegnano ai propri studenti.

Ed è proprio grazie a questa squadra che l’Academy di Montalo inseguirà la sfida più grande: permettere a chiunque di formarsi nell’ambito del filmmaking e della post-produzione audiovisiva attraverso un percorso interattivo e accessibile a tutti, non solo su quelle che sono le nozioni teoriche fondamentali ma, soprattutto, fornendo un metodo di lavoro che permetterà a chi lo desidera di poterlo applicare alla propria attività di creator.

Ognuno dei professionisti presenti, attraverso il proprio corso, sarà a completa disposizione di ogni singolo studente offrendo un’assistenza One to One a lungo termine per permettere allo studente di scegliere il metodo di lavoro adatto alle proprie esigenze.

Questo non solo grazie alle lezioni online ma soprattutto grazie ad esercitazioni interattive che verranno analizzate, corrette e rinviate ai singoli studenti che avranno feedback immediati e un’assistenza completa da parte del docente.

In questo percorso nessuno si sentirà solo. Un approccio unico che sarà il perno per permettere a tutti coloro che vogliono diventare dei creator professionisti, di rendere finalmente reale questo sogno.

L’Academy di Montalo vuole darvi le chiavi giuste per diventare dei veri professionisti (scopri di più)

 

Spesso ripeto che sono le scelte che prendiamo a influenzare il nostro futuro. E scegliere, come già sapete, sembra facile ma non lo è. Sicuramente molti di voi hanno avuto già delle grosse fregature e speso risorse e tempo per qualcosa che alla fine non ha ripagato la propria fiducia.

Quello che l’Academy di Montalo non farà mai è di farti delle promesse!

Non siamo qui a dirti che sarà facile, che in pochi giorni diventerai un vero professionista perché non è la verità.

In questo settore sono tre le variabili più importanti: sacrificio, perseveranza e tantissima passione.

Quello che però possiamo dirti è che non sarai solo e potrai in ogni momento richiedere un aiuto.

Proprio per garantire tutto questo i corsi sono aperti ad un numero di studenti limitato nel tempo per garantire a tutti una maggiore assistenza e presenza dei docenti.

Controlla quali sono i corsi aperti e iscriviti alle liste d’attesa per evitare di perdere questa grandissima opportunità.

Le liste di attesa ti permetteranno di sapere in anticipo quando e quali corsi lanceremo attraverso un canale preferenziale.

L’Academy di Montalo è pronta a darti il benvenuto.

Sei pronto?

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Il mercato dei video in motion graphics (LIVE)

Il mercato dei video in motion graphics (LIVE)

Il mercato dei video in motion graphics (LIVE) Parliamo ancora di motion graphics con Giuseppe Bravo, docente dell'Academy di Montalo e motion graphic designer professionista, autore del corso After Effects Mastery le cui iscrizioni sono aperte al 50% di sconto fino...

Tutte le tipologie di video in motion graphics

Tutte le tipologie di video in motion graphics

Tutte le tipologie di video in motion graphics   Il mondo dell’audiovisivo è vasto e ogni settore ha delle specifiche caratteristiche di forma e contenuto. Abbiamo più volte sottolineato quanto sia difficile elencare tutte le tipologie di video esistenti. Questo...