Netflix arriva a Roma: ecco le figure richieste e come candidarsi

Scritto da Montalo

Marzo 2, 2020

È la notizia che ha fatto il giro dei maggiori quotidiani nazionali e anche noi ne abbiamo parlato circa un mesetto fa: Netflix aprirà una nuova sede in Italia ed ha scelto la capitale, ha scelto Roma.

Una scelta del tutto controcorrente rispetto a quelle prese da altri network che si sono spostati quasi tutti a Milano. Era stato lo stesso Reed Hastings, il fondatore, ad annunciare lo scorso ottobre che Netflix avrebbe aperto un ufficio in Italia.

La conferma ufficiale è arrivata a fine gennaio e in questi giorni il colosso dello streaming ha comunicato quali sono le figure professionali che sta ricercando in Italia.

La sede di Roma ospiterà varie funzioni, dal marketing a pubbliche relazioni, contenuti e molto altro. Sicuramente saranno assunte diverse figure, anche in vista dei nuovi programmi originali italiani che saranno prodotti da Netflix.

Al momento i  profili richiesti sono due:

  • Coordinator Post Production– Italian Originals;
  • Physical Production Executive– Italian Originals.

Gli interessati possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle carriere e inviando il CV tramite l’apposito form per rispondere agli annunci di interesse.

Per prendere visione delle posizioni aperte in Italia basta cliccare su ‘Locations’ in alto a destra, selezionare ‘Rome, Italy’ sotto a ‘Europe, Middle East, Africa’ e, una volta aperta la pagina, cliccare su ‘View All’ per accedere all’elenco completo delle offerte.

Ricordiamo che fino ad oggi la base operativa del team italiano era ad Amsterdam.

Ci vorrà circa un anno per questa operazione che porterà nella Città Eterna gli uffici strategici della piattaforma. In questi giorni è iniziata la “caccia alla location perfetta”.

Quale zona o quartiere della Capitale vincerà? Lo scopriremo presto!

Leggi anche “Netflix sceglie Roma per la sua sede in Italia”

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo

Arancia Meccanica torna al cinema 50 anni dopo È passato mezzo secolo da quando, il 19 dicembre del 1971, arrivava nelle sale americane Arancia Meccanica, capolavoro di Stanley Kubrick pietra miliare della storia del cinema. Proprio per festeggiare al meglio il 50°...

Pensiero creativo: ecco come svilupparlo

Pensiero creativo: ecco come svilupparlo

Pensiero creativo: ecco come svilupparloNel mondo ci sono milioni di persone che ogni giorno scommettono sul proprio talento e riescono a vivere delle proprie passioni. Sono dei sognatori, dei creativi, delle persone che si emozionano raccontando storie, producendo...

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutili

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutili

Black Friday: consigli contro gli acquisti inutiliIl Black Friday è ormai alle porte (scopri le nostre promozioni) e moltissimi creator sono pronti a mettere mano al portafoglio. Il rischio di acquistare materiale e attrezzatura inutile è grande quindi fai molta...