Netflix arriva a Roma: ecco le figure richieste e come candidarsi
È la notizia che ha fatto il giro dei maggiori quotidiani nazionali e anche noi ne abbiamo parlato circa un mesetto fa: Netflix aprirà una nuova sede in Italia ed ha scelto la capitale, ha scelto Roma.
Una scelta del tutto controcorrente rispetto a quelle prese da altri network che si sono spostati quasi tutti a Milano. Era stato lo stesso Reed Hastings, il fondatore, ad annunciare lo scorso ottobre che Netflix avrebbe aperto un ufficio in Italia.
La conferma ufficiale è arrivata a fine gennaio e in questi giorni il colosso dello streaming ha comunicato quali sono le figure professionali che sta ricercando in Italia.
La sede di Roma ospiterà varie funzioni, dal marketing a pubbliche relazioni, contenuti e molto altro. Sicuramente saranno assunte diverse figure, anche in vista dei nuovi programmi originali italiani che saranno prodotti da Netflix.

- Coordinator Post Production– Italian Originals;
- Physical Production Executive– Italian Originals.
Gli interessati possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle carriere e inviando il CV tramite l’apposito form per rispondere agli annunci di interesse.
Per prendere visione delle posizioni aperte in Italia basta cliccare su ‘Locations’ in alto a destra, selezionare ‘Rome, Italy’ sotto a ‘Europe, Middle East, Africa’ e, una volta aperta la pagina, cliccare su ‘View All’ per accedere all’elenco completo delle offerte.
Ricordiamo che fino ad oggi la base operativa del team italiano era ad Amsterdam.
Ci vorrà circa un anno per questa operazione che porterà nella Città Eterna gli uffici strategici della piattaforma. In questi giorni è iniziata la “caccia alla location perfetta”.
Quale zona o quartiere della Capitale vincerà? Lo scopriremo presto!
Leggi anche “Netflix sceglie Roma per la sua sede in Italia”
Cosa Aspetti? Montalo!
Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!
Cosa Aspetti? Montalo!
Articoli recenti
Partita IVA da Videomaker/Filmmaker: 5 consigli
5 consigli se stai per aprire P.IVA Il grande giorno è arrivato: stai per aprire P. IVA da professionista. Fermati! Ne avrai sentite tante ed è per questo motivo che oggi vogliamo darti dei consigli realmente utili per te che sei un videomaker/filmmaker/creativo. Nel...
Produzione Video: come raccontare un Evento
L’importanza dei Video per un Evento Quante volte vi capita di dover realizzare un prodotto video in grado di sintetizzare per immagini le emozioni vissute ad un evento. E’ una grossa responsabilità in quanto le immagini che andremo a realizzare dovranno essere in...
Da 0 a Professionista: Puntata 1
Il nuovo format di Gianmarco Capri Come si diventa professionisti partendo da zero? A questa domanda cercheremo di rispondere incontrando creativi attivi nel campo dell'audiovisivo, della fotografia e della content creation. Puntata 1: Fotografia Sapete qual è la...