Netflix Italia arriva a Roma

La scorsa settimana Netflix ha ufflicialmente inaugurato la sede a Roma vicino all’ambasciata americana. In occasione dell’inaugurazione della sede italiana sono state presentate le nuove produzioni.

Che sarebbe arrivata in Italia lo avevamo detto da diverso tempo ma ora ha inaugurato la sede a Roma e annunciato diverse novità per il futuro. Dalla nuova serie di Zerocalcare alla trasposizione del romanzo “Il Gattopardo”, passando per la docu-serie su Wanna Marchi.

Eleonora Andreatta (Vice Presidente delle Serie originali italiane di Netflix) ha anticipato alcune delle novità in arrivo. L’obiettivo come ha comunicato è quello di raccontare “storie sorprendenti, intrattenere, rompendo le regole e portando uno sguardo nuovo”.

Vediamo nel dettaglio quali saranno queste novità.

Verso la pubblicità sulla piattaforma?

È arrivata una conferma riguardo alla pubblicità. In futuro infatti all’interno della piattaforma molto probabilmente verranno inseriti spot pubblicitari prima dei film dei contenuti.

Noi non abbiamo mai avuto spot pubblicitari – ha spiegato Reed Hastings, fondatore e co-ceo di Netflix – ma è chiaro che bisogna lavorare sulla politica del contenimento dei prezzi, vanno studiate nuove modalità”.

La nuova serie di Zerocalcare

Il nuovo progetto animato di Zerocalcare sarà di sei episodi da circa mezz’ora, che non sarà un sequel di “Strappare lungo i bordi”. Netflix Italia su Twitter ha spiegato:“Zerocalcare sta lavorando ad un nuovo progetto e torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora”.

“Posto che eviterei di cantare vittoria e che comunque tanto non posso dire niente, pare che stiamo facendo una cosa nuova” ha detto il fumettista in un breve video.

La serie su “Il Gattopardo”

Il regista Tom Shankland vorrebbe riscoprire la modernità del celebre romanzo, dando spazio a personaggi poco raccontati nel film di Visconti, soprattutto femminili.

videomaking mastery

Le donne al centro delle prossime produzioni

Nella produzione seriale l’attenzione alle donne sembra declinata in molte sfaccettature: è stato annunciato “Inganno”, thriller sentimentale sulla relazione tra una donna matura e un ragazzo, scritto da Teresa Ciabatti, che darà spazio e visibilità a donne di mezza età, mentre “Odio Il Natale”, con Pilar Fogliati, racconterà, in forma di commedia, il Natale dal punto di vista di una trentenne single.

Le donne saranno al centro della serie “Briganti”, mentre Matilda De Angelis sarà “Lidia Poet”, la prima avvocato donna in Italia, e Valeria Golino sarà la protagonista de “La vita bugiarda degli adulti”, serie tratta da Elena Ferrante e diretta da Edoardo De Angelis. “Lotto gang”, infine, racconterà la più grande truffa al Lotto mai avvenuta.

In arrivo anche nuovi film da “Rapiniamo il Duce”, film d’azione diretto da Renato de Maria con Pietro Castellitto, Matilda De Angelis e Isabella Ferrari a “Il Mio Nome è Vendetta”, primo film di azione di Alessandro Gassman, diretto da Cosimo Gomez, a “Love & gelato”, “Sotto il sole di Amalfi” e “Per lanciarsi dalle stelle”.

Per quanto riguarda la non-fiction Netflix proporrà “Wanna”, docu-serie su aspetti inediti della storia di Wanna Marchi, tra il crime e il pop, “lI Caso Alex Schwazer” sull’ascesa, la caduta, la ricerca di redenzione e le vicende giudiziarie del campione, insieme al reality “Summer job”, condotto da Matilde Gioli, con dieci ragazzi tra i 18 e i 23 anni che si ritrovano a lavorare per la prima volta.

Cosa pensi di queste novità?

Faccelo sapere nei commenti!

 

Vuoi diventare un Filmmaker?

Scopri di più sui nostri corsi (qui)

 

Premiere Pro: 10 dritte che devi conoscere

10 trucchi per Premiere Pro Oggi ti insegnerò 10 dritte per Premiere che devi per forza conoscere,...

Come girare video cinematografici con i Mist Filter

Il segreto dei Mist Filter Dimmi la verità: hai voglia di realizzare video realmente...

Come creare il Camera Shake per i tuoi Video

Camera Shake per i tuoi Video Siamo pronti per rendere questa settimana molto più interessante...

Come trasformare Casa in un set per Video

Trasformo Casa per i miei Video Se sei un Video Creator ti sarà capitato spesso di girare video in...

Premiere Pro 2022: tutte le novità (Part.II)

Il nuovo aggiornamento di Adobe Premiere Pro 2022 Un po’ di tempo fa abbiamo parlato delle novità...

Come girare Video Cinematografici al Tramonto

Come sfruttare la Golden Hour Vuoi girare video cinematografici? Perfetto, gira al tramonto. La...

Come usare Filtri ND per i tuoi Video cinematografici

Perchè è importante utilizzare i Filtri ND per i tuoi Video A cosa ci si riferisce quando si parla...

Come montare Video in automatico

Montare Video in automatico con Premiere Pro Io ti conosco: il tuo sogno è sederti davanti al...

Come avere una voce perfetta con Premiere Pro

Gestire una voce su un video con Premiere Pro Quante volte ti sarà capitato di riascoltare l’audio...

Transizioni Ep.6: Picture Transition con Premiere Pro

Come creare la Picture Rip Paper Transition con Premiere Pro Hai mai sentito parlare della Picture...

Cosa Aspetti? Montalo!

Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!

 

Cosa Aspetti? Montalo!

 

Articoli recenti

Da 0 a Professionista: Puntata 1

Da 0 a Professionista: Puntata 1

Il nuovo format di Gianmarco Capri Come si diventa professionisti partendo da zero? A questa domanda cercheremo di rispondere incontrando creativi attivi nel campo dell'audiovisivo, della fotografia e della content creation. Puntata 1: Fotografia Sapete qual è la...

La crescita del video marketing nel 2022

La crescita del video marketing nel 2022

Il sondaggio di HubSpot sul Video Marketing Ormai è chiaro: stiamo assistendo al passaggio definitivo verso il formato video come una delle modalità più efficaci per promuovere e comunicare le caratteristiche di un brand. Le piattaforme di social media stanno...

Premiere Pro: 10 dritte che devi conoscere

Premiere Pro: 10 dritte che devi conoscere

10 trucchi per Premiere Pro Oggi ti insegnerò 10 dritte per Premiere che devi per forza conoscere, che i tuoi amici devono per forza conoscere, che tutti quelli che vogliono diventare di pro devono per forza conoscere. Lo so, lo so, oggi sono super euforico perchè...