Siamo bombardati da informazioni, stimoli, prodotti e servizi che ci vengono proposti continuamente. Se non vuoi cadere nella guerra dei prezzi, svalutando il tuo prodotto/servizio, devi per forza emergere dalla massa!
Come farlo?
Trovare un punto di differenziazione e fare Personal Branding!

Questo vale in tutti i settori. Figuriamoci nel settore dell’audiovisivo! Ci sono almeno 3 buoni motivi per sfruttare e potenziare il proprio personal branding.
1. Farsi conoscere al futuro cliente: non sarai più uno sconosciuto!
L’obiettivo è quello di ricevere clienti “inbound”. cosa vuol dire questo termine? Semplicemente non sarai tu a cercare clienti ma saranno loro a scegliere te.
2. Unicità.
Il cliente ti vedrà con occhi diversi perché sarà già informato sulle tue competenze, lavori precedenti e valori nei quali credi.
3. Aumenterai le vendite.
Se hai comunicato bene chi sei, cosa fai e come lo fai i potenziali clienti si Fideranno e di conseguenza avrai maggiori entrate.
Per costruire un personal brand di successo bisogna definire 6 punti sui quali ti invito subito a riflettere:
Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Quali sono i tuoi Obiettivi?
Quali sono i tuoi Valori?
Qual è il tuo Target?
Qual è il tuo Visual?
Che tipo di Contenuti devi creare?
Vuoi sapere come fare tutto questo al meglio? Richiedi una consulenza con il nostro team (CLICCA QUI)
Cosa Aspetti? Montalo!
Entra nella Community per accedere alle risorse gratuite sul montaggio!
Cosa Aspetti? Montalo!
Articoli recenti
Flashback e Flash forward: come viaggiare nel tempo
Flashback e Flash forward: come viaggiare nel tempo Cosa caratterizza e distingue il flashback e il flash forward? Il tempo è una variabile fondamentale per tutti coloro che realizzano il proprio film/video. Con il tempo possiamo giocare, prendere in giro e...
Il fattore di crop: perché è importante calcolarlo
Il fattore di crop: perché è importante calcolarloA cosa ci si riferisce quando si parla di fattore di crop? Abbiamo già detto più volte nei nostri articoli che, chi lavora in questo ambito, deve sapersi muovere con i giusti termini. Purtroppo al terminologia è...
‘Per Lucio’ il documentario di Pietro Marcello al Berlinale Special
‘Per Lucio’ il documentario di Pietro Marcello al Berlinale Special Un documentario su Lucio Dalla, sicuramente non il primo e forse neanche l’ultima, ma diretto da Pietro Marcello regista di Martin Eden, Bella e Perduta e Il passaggio della linea per...